top of page

UN ANELLO PER DUE

Aggiornamento: 26 apr 2020

La #fede, vero #simbolo del vostro amore. Come scegliere quella giusta in 5 mosse

Pure e preziose come il vostro amore, le fedi #nuziali sono il simbolo di una promessa di devozione eterna. Il tuo futuro marito e tu siete chiamati a scegliere insieme un gioiello unico, con un’importanza simbolica elevata, che vi accompagnerà per tutte la vita. Ma come capire qual è quella giusta per voi? Oro bianco, rosa o giallo? #Classica, #francese o #mantavana? Ecco 5 consigli per scegliere il modello perfetto con cui sancire il vostro legame.



5 CONSIGLI PER LA SCELTA DELLE FEDI


1) CHI LE ACQUISTA? La tradizione e l’etichetta dissentono su questo punto. Secondo il Galateo, l’acquisto delle fedi nuziali spetterebbe allo sposo, ma è diventata tradizione che vengano regalate dai testimoni o dai genitori.


2) ORO O ALTRI MATERIALI? La gioielleria classica ha preferito l’oro giallo, ma negli ultimi anni colori e materiali si differenziano per offrire gioielli particolari e unici: le fedi in platino sono più esclusive pur rientrando nella tradizione; le fedi in oro rosa sono raffinate e dal gusto un po’ retrò; le fedi in oro bianco rispecchiano originalità; le fedi in oro e diamanti, infine, esprimono clesse e romanticismo.


3) CLASSICHE O STILE MODERNO? Una fede di lunga tradizione è la francesina, un modello sottile e leggermente bombato; la mantovana è più alta e pesante rispetto alle fedi classiche; il #pavè di diamanti vanta una tecnica di incastonatura minuziosa e preziosa. Di gran modo sono quelle in titanio, la soluzione ideale per chi cerca un gioiello contemporaneo che duri nel tempo.


4) INCISE, COSA SCRIVERE? Personalizzare le proprie fedi nuziali è una tradizione dalla quale non si può sfuggire. Dalle iniziali a una data speciale, da una citazione romantica a un messaggio segreto, l’incisione a mano aggiunge ai preziosi anelli nuziali un significato ancora più grande.


5) COME AGGIORNARLE? In gioielleria le fedi saranno pulite e lucidate nel rispetto della texture delicata dell’oro e di eventuali pietre preziose.




 
 
 

留言


bottom of page